Dalla Spagna: «Il Real non pareggerà l'offerta per Hakimi, ma...» - Inter News 24
Connect with us

2021

Dalla Spagna: «Il Real non pareggerà l’offerta per Hakimi, ma…»

Inter news 24

Published

on

Il Real Madrid non pareggerà l’offerta del Psg per Achraf Hakimi, ma incasserà comunque una piccola cifra

Achraf Hakimi è sempre più un giocatore del Psg. Mancano le visite mediche e la firma sul contratto e poi il laterale marocchino sarà ufficialmente un nuovo giocatore del club parigino.

Secondo quanto riporta As, il Real Madrid infatti non pareggerà l’offerta dei francesi – non usufruendo quindi della clausola – ma intascherà comunque una piccola cifra, che corrisponde a circa 2.1 milioni.

“Secondo il meccanismo di solidarietà, previsto dal Regolamento sul Trasferimento dei Calciatori FIFA, i club che hanno allenato un calciatore di età compresa tra 12 e 23 anni avranno diritto a ricevere il 5 per cento di un trasferimento e lo distribuiranno proporzionalmente secondo gli anni che hanno avuto in squadra quel giocatore. Per averlo avuto tra i 12 e i 19 anni al club, il Real rappresenta il 60% di quel 5% del totale di quei 70 milioni che arriveranno all’Inter dalla cessione, cioè 2,1 milioni di euro”, si legge sul giornale spagnolo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano