Ligue1, i 3 italiani migliori: c'è un ex Inter - Inter News 24
Connect with us

2022

Ligue1, i 3 italiani migliori: c’è un ex Inter

Published

on

Footballnews24 stila la lista degli italiani migliori approdati in Ligue1: tra loro un ex Inter, ecco di chi si tratta

Footballnews24 ha stilato la lista dei giocatori migliori approdati nel campionato francese, sia come esordio che come tramonto di carriera.

Tra questi, ecco chi sono i 3 italiani migliori, tra cui Christian Vieri dell’Inter.

VIERI- Dopo la doppia esperienza a Milano nelle fila dei Inter e Milan, nel 2006 Bobo Vieri si trasferisce a gennaio al Monaco, per conquistare la convocazione della Nazionale per il Mondiale in Germania. La sua esperienza però non è delle migliori infatti, a causa di un brutto infortunio al ginocchio – lesione del menisco e del legamento esterno del ginocchio – mise a segno solo cinque reti in 11 gare. La sua fugace esperienza nel campionato francese si è conclusa lì per poi tornare, nel luglio dello stesso anno, in Serie A alla Sampdoria.

BUFFON- Dopo l’addio strappa lacrime all’Allianz Stadium nella sua ultima partita con la Juventus, Gianluigi Buffon approda al PSG, non solo per conquistare la fatidica Champions League – unico trofeo che manca in bacheca all’ex portiere della Nazionale – anche perché si sentiva ancora in grado di dare qualcosa a livello internazionale. Buffon riesce a conquistare il titolo da campione di Francia e la Supercoppa francese, ma in Europa la musica è diversa: dopo la vittoria ad Old Trafford contro il Manchester United per 2-0, il ritorno condanna il PSG all’eliminazione agli ottavi di finale a causa del 1-3 finale per gli inglesi. L’ex Juve sarà protagonista in negativo in quella partita infatti, a causa di uno scivolone, regala il gol a Lukaku. Conclusasi la stagione farà ritorno alla Juventus per poi approdare al Parma in Serie B.

VERRATTI- Pescato dal PSG non ancora ventenne, nel 2012, quando giocava nel Pescara, Marco Verratti si è formato nel calcio che conta con il club parigino, raggiungendo apici di rendimento eccellenti. È curioso il fatto che non abbia mai giocato nella nostra Serie A, pur avendo all’attivo 25 presenze nella Nazionale Azzurra. Verratti è il simbolo del PSG ormai da anni dell’Italia in terra francese, con il PSG ha collezionato finora 377 presenze, condite da 11 gol e ben 60 assist, diventando così un vero e proprio simbolo sia della città che del club.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano