Zola sicuro: «Scudetto? L'Inter troverà la quadra, ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Zola sicuro: «Scudetto? L’Inter troverà la quadra, ma l’incertezza non è un buon segno per un motivo»

Inter news 24

Published

on

Le parole di Gianfraco Zola, ex calciatore, sull’inizio di stagione dell’Inter con la sconfitta contro la Juve. Tutti i dettagli in merito

Gianfranco Zola, ex calciatore e attuale osservatore del calcio italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative a La Repubblica, con un focus particolare su Kenan Yildiz, giovane talento della Juve decisivo nell’ultima sfida contro l’Inter. Secondo Zola, Yildiz ha tutte le qualità per brillare: “Sa accendere la luce, è forte fisicamente, rapido nell’uno contro uno e nel tirare. È un ottimo esempio per i vivai”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia importante per i giovani calciatori trarre ispirazione da giocate come quelle del turco. Sul campionato italiano, Zola ha poi parlato della lotta scudetto in Serie A, riconoscendo il buon avvio di Napoli e Juve e prevedendo che anche Milan, Roma e Inter troveranno la loro quadra. L’incertezza, secondo lui, è positiva per il torneo. Inoltre, Zola ha apprezzato alcune sorprese come Cremonese e Como, citando anche Fabregas come uno dei giocatori che potrebbe fare bene. Di seguito le dichiarazioni complete.

COSA NE PENSA DI YILDIZ – Sa accendere la luce. È forte fisicamente e nell’uno contro uno, rapido nel tirare: ottimo esempio per i nostri vivai. Un tema alla base del lavoro che facciamo sui club della C: il movimento deve valorizzare abilità e fantasia dei giovani calciatori locali e trarre linfa da giocate come quelle di Kenan.

MODRIC E DE BRUYNE IN SERIE A – Ottimo calcio per tutti. Kevin è il più forte al mondo per visione e assist negli ultimi venti metri. Modric è un genio nel gestire gioco e palla. Mi auguro che nei nostri settori giovanili si prenda ispirazione da questi campioni.

LOTTA SCUDETTO – Napoli e Juve sono partite forte. Il Milan sta trovando la quadra, Roma e Inter la troveranno. L’incertezza è un buon segno, vitalizza e dà carattere al torneo. Sorprese? Mi sono piaciute Cremonese e Como: conosco Fabregas e ha tutte le carte in regola per fare bene.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano