News

Zielinski Inter, il polacco manda messaggi a Chivu: vuole giocarsi le sue carte! A sorridere un po’ meno è invece…

Inter News 24

Published

on

Zielinski Inter, il polacco manda messaggi a Chivu: vuole giocarsi le sue carte! A sorridere un po’ meno è invece quel suo compagno di squadra

La sosta per le nazionali, spesso fonte di preoccupazione per gli allenatori, si è rivelata un’alleata preziosa per l’Inter di Cristian Chivu. Il bilancio al rientro dei giocatori è estremamente positivo: nessun infortunio e un’iniezione di fiducia e morale che sarà fondamentale in vista della delicata trasferta di campionato contro la Roma. Il tecnico nerazzurro, che aveva definito la pausa un’opportunità, ritrova un gruppo carico e pronto a riprendere la corsa in Serie A.

Zielinski lancia la sfida

Tra i segnali più incoraggianti c’è senza dubbio quello lanciato da Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha sfruttato la vetrina della sua nazionale per mandare un messaggio forte e chiaro al suo allenatore. Il gol messo a segno è una perla “delle sue”, una giocata che non può lasciare indifferenti. Come sottolinea il Corriere dello Sport, servirà continuità di rendimento per aumentare il suo minutaggio, ma le sue dichiarazioni e la prestazione offerta confermano la sua voglia di giocarsi le carte per convincere Chivu a puntare di più su di lui.

Augusto, Dumfries e le altre certezze

Le buone notizie arrivano anche dal Sudamerica. L’esterno brasiliano Carlos Augusto ha ritrovato la maglia verdeoro dopo due anni, un segnale di stima importante da parte del CT Carlo Ancelotti che rappresenta un ulteriore stimolo a fare bene con il club meneghino per puntare al Mondiale. A loro si aggiunge la solita, preziosa, “ordinaria amministrazione” degli altri pilastri: Denzel Dumfries ha fornito un assist con la sua Olanda, mentre Nicolò Barella, Manuel Akanji e Petar Sucic si sono confermati imprescindibili per le rispettive selezioni.

Il riposo dei veterani e il caso Frattesi

A completare il quadro positivo ci sono anche il riposo totale concesso a Stefan de Vrij e quello parziale ad Alessandro Bastoni, che rientrano ad Appiano più freschi. L’unica nota forse meno lieta riguarda Davide Frattesi, che ha perso un po’ di continuità anche in azzurro. Tuttavia, la prossima trasferta “in casa” all’Olimpico potrebbe essere l’occasione perfetta per ritrovare energie e morale.

Exit mobile version