2024
Zhang Inter, 4 possibilità sul tavolo per il patron nerazzurro

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha quattro possibilità davanti a sè, dopo il rifiuto da parte di Oaktree di rifinanziare il prestito
Quale futuro si prospetta a Steven Zhang e all’Inter? Ha provato a farne il punto Fabio Tavelli, dagli studi di Sky Sport 24.
ZHANG E INTER – «I casi sono essenzialmente tre. Il primo, molto difficile, è rimborsare il prestito, come un’obbligazione. Il secondo è rinegoziarlo, cioè allungarlo e fare in modo che questa scadenza venga posticipata. Di fatto è un rifinanziamento. Oppure, nel terzo caso, ci si fa prestare soldi da un altro creditore, si copre questo debito ma, di fatto, se ne apre un altro. Così però si allunga. In realtà c’è anche un’altra quarta ipotesi, che è quella che se Zhang non fosse in grado di rimborsare il prestito, se Oaktree non volesse chiudere la vicenda in questa maniera, potrebbe entrare in possesso direttamente delle azioni dell’Inter. A questo punto il pegno diventerebbe una proprietà per Oaktree, che diventerebbe il maggior azionista dell’Inter togliendola a Steven Zhang».