Hanno Detto
Conferenza stampa Zerbin post Cremonese Inter: «Loro più bravi e più cinici: non a caso sono primi»

Conferenza stampa Zerbin post Cremonese Inter: «Loro più bravi e più cinici: non a caso sono primi». Segui le ultimissime sui nerazzurri
Il post-partita di Cremonese-Inter ha lasciato spazio alle riflessioni dei protagonisti allo Stadio Giovanni Zini. Tra le voci più significative raccolte dai microfoni della stampa, spicca quella di Alessio Zerbin, eclettico esterno d’attacco dotato di grande corsa e tecnica, che ha analizzato la sconfitta dei grigiorossi contro la corazzata guidata da Cristian Chivu. Come riportato dall’inviato di Fcinter1908.it (fonte), l’analisi del calciatore è stata lucida e onesta, riconoscendo lo strapotere della capolista.
PAROLE – «Non abbiamo iniziato bene, ci siamo abbassati troppo, ma ci siamo poi riorganizzati e siamo usciti alti. Non abbiamo mai mollato, poi gli episodi ci girano tutti contro ma dobbiamo rimanere compatti. Sai le qualità di certe squadre, noi abbiamo anche tante defezioni. L’Inter è stata più brava e cinica, non è un caso se sia prima. Noi lotteremo per la salvezza fino all’ultimo giorno. Serve maggiore aggressività? Siamo stati poco aggressivi, soprattutto nel primo tempo. Sappiamo che in Serie A la differenza la fanno i piccoli dettagli. Siamo andati sotto di due gol in un attimo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni contro una delle migliori squadre del mondo. Questo ci deve dare forza e coraggio».
L’analisi di Zerbin: la forza dei nerazzurri
Alessio Zerbin, talento in forza alla Cremonese e giocatore di proprietà del Napoli, ha ammesso le difficoltà iniziali della sua squadra: “Non abbiamo iniziato bene, ci siamo abbassati troppo, ma poi ci siamo riorganizzati”. Nonostante il tentativo di reazione, la formazione meneghina ha saputo gestire il match con la maturità tipica delle grandi squadre. Cristian Chivu, tecnico dei nerazzurri ed ex leggenda del Triplete, ha saputo impostare una gara cinica, sfruttando ogni minima incertezza degli avversari.
Secondo Zerbin, la differenza è stata dettata dai dettagli: “L’Inter è stata più brava e cinica, non è un caso se sia prima in classifica“. Il calciatore ha poi sottolineato come la squadra di Chivu, allenatore capace di trasmettere grinta e disciplina tattica, sia attualmente una delle migliori compagini del mondo, rendendo quasi impossibile la rimonta per chiunque.
Tra episodi sfavorevoli e ambizioni di salvezza
Il match ha visto la Beneamata portarsi in vantaggio di due reti in pochissimo tempo, un colpo durissimo per la Cremonese. “Siamo andati sotto di due gol in un attimo“, ha dichiarato l’esterno, sottolineando però che i grigiorossi non hanno mai smesso di lottare. Nonostante le tante defezioni in rosa, la squadra di casa ha cercato di impensierire la difesa dei ragazzi di Chivu, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.
Il cammino verso la permanenza in Serie A resta tortuoso, ma la prestazione contro i nerazzurri lascia ben sperare per il futuro. La compagine grigiorossa dovrà mostrare maggiore aggressività fin dai primi minuti, evitando quegli errori che contro campioni di tale calibro risultano fatali. La sfida ora è mantenere alto il morale, consapevoli che il gap tecnico con la squadra allenata da Cristian Chivu era evidente, ma che il coraggio mostrato allo Zini sarà fondamentale negli scontri diretti per la salvezza.