2022
Zenga su Handanovic: «Ha fatto i suoi errori, ma resta un grande esempio»
L’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga, ha parlato a pochi giorni dal derby di Milano del capitano nerazzurro Handanovic
Intervistato da Gazzetta.it, l’ex bandiera nerazzurra, Walter Zenga, ha parlato di Handanovic e del derby in programma sabato:
HANDANOVIC – «Una vecchia regola del nostro mondo, quando uno è da tanto in un club lo si critica su tutto, mentre al nuovo vengono abbonate tante cose. Handanovic avrà fatto i suoi errori, ma nel nostro ruolo succede a tutti e lui resta un grande esempio in tutto. E poi ha le spalle larghe. Col passare degli anni si guadagna in esperienza e posizionamento, ma si perde qualcosa in termini di riflessi e reattività. E’ normale quindi che l’Inter abbia iniziato a pianificare con il colpo Onana a zero. Vedremo se Samir rinnoverà e come si ambienterà Andre al nostro calcio. Sarà bravo e veloce come Maignan? Resta il fatto che l’Inter sta crescendo per gradi e per essere protagonista anche in Europa servono due titolari pure in porta».
DERBY – «Al momento l’Inter sembra un po’ più forte del Milan, che pare avere perso un po’ di quella brillantezza e coraggio che aveva prima. Nemmeno la squadra di Inzaghi, complici anche due sfide ai supplementari, ultimamente è parsa al top. Ma ha comunque vinto. La vera differenza in fondo la fa quella sconfitta rossonera in casa con lo Spezia».
