Hanno Detto
Zenga sui migliori portieri italiani: «Italia coperta abbondantemente, ma per l’Inter punterei su…»

Zenga elogia i portieri italiani e indica i nomi che preferirebbe per la porta dell’Inter nella prossima stagione. Le parole dell’ex estremo difensore
Walter Zenga, ex portiere dell’Inter, ha risposto ad alcune curiosità dei suoi follower in merito ai migliori portieri del calcio italiano. In particolare, ha parlato dei giovani talenti italiani, senza dimenticare i portieri internazionali di spicco.
«Rimango sugli italiani senza nulla togliere ai vari Maignan, Svilar, Milinkovic eccetera. Oggi l’Italia calcistica nel ruolo del portiere è coperta abbondantemente: Donnarumma, Vicario, Carnesecchi, Meret, Caprile, Di Gregorio, Falcone… tanti e tutti davvero bravi», ha dichiarato Zenga.
Zenga ha poi espresso la sua opinione sulla porta dell’Inter per la prossima stagione, indicando alcuni portieri italiani che gli piacerebbe vedere al posto di Sommer.
«Mi piacerebbe un italiano tipo Vicario, Carnesecchi, Caprile. Ma mi fido della dirigenza e delle scelte che farà lo staff tecnico», ha aggiunto Zenga. Il suo commento riflette la fiducia nelle scelte della dirigenza nerazzurra, ma al contempo sottolinea il valore di portieri giovani e promettenti che potrebbero essere il futuro della porta dell’Inter.