Zenga: «Inter? È la magia dell'Europa. Bravi Correa e Barella, ci sono passato anche io» - Inter News 24
Connect with us

2023

Zenga: «Inter? È la magia dell’Europa. Bravi Correa e Barella, ci sono passato anche io»

Published

on

L’ex portiere e tifoso interista Walter Zenga, ha detto la sua sulla vittoria per 0 a 2 ottenuta dall’Inter contro il Benfica

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, Walter Zenga ha commentato il successo ottenuto dall’Inter di Simone Inzaghi nella gara d’andata dei Quarti di Finale di Champions League contro il Benfica.

SULL’ANNATA ANOMALA-: «La magia dell’Europa, ci sono passato nel 93/94 vincendo la Uefa, vincemmo 9 partite quell’anno su 12. Ne perdemmo 14 in campionato, ho subito 45 gol. In Uefa 10 in 12 partite, di cui 3 a Cipro. In Serie A pensi di aver sempre tempo per recuperare, in Europa sai che sono partite da dentro o fuori, viene fuori il carattere, questa è per me la differenza. Ci sono queste annate che vanno così a volte, queste similitudini».

COLPE?-: «Le componenti sono sempre molteplici: squadra, società, dirigenti, allenatori, tutti insieme si fa la differenza. Troppo facile dare colpe ad allenatore o a un giocatore o a un dirigente. Già nel prepartita, se senti Onana o Marotta, senti un approccio diverso, di squadra».

SUI SINGOLI-: «Correa ha doti straordinarie, in campionato ogni volta che entra non dà l’impressione di essere impegnato. Ieri è stato perfetto, anche nell’atteggiamento. La competizione europea dà qualcosa in più. 10 partite perse in campionato sono veramente troppe, in Champions sta facendo un percorso da Inter. La doppia velocità dipende da quello, in campionato pensi sempre che alla prossima puoi vincere. Io ero super entusiasta di Correa, per questo l’ho nominato. Bastoni ieri ha fatto una partita straordinaria, ha fatto un assist da ala vera. È un difensore che ogni allenatore vorrebbe avere: guardate quanti assist fa, come riesce a spaccare le partite. Barella ha giocato da Barella, senza litigare con nessuno. Ma io lo capisco: quando giocavo all’Inter mi arrabbiavo con chiunque perché ci mettevo l’anima, senza rendermi conto che il mio atteggiamento fosse dannoso per la squadra. Infine, cito Matteo Darmian: fantastico».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano