Zenga duro: «Che stagione per i portieri italiani, ma l’Inter e le altre big…» - Inter News 24
Connect with us

2024

Zenga duro: «Che stagione per i portieri italiani, ma l’Inter e le altre big…»

Published

on

Walter Zenga ha parlato dei portieri della Serie A, ecco cosa ha detto l’ex retroguardia su Inter, Milan e Juve

Intervenuto a La Gazzetta dello Sport, Walter Zenga ha parlato in questo modo dei portieri italiani in Serie A. Pensiero anche per Inter, Milan e Juve (con tre retroguardie straniere).

STAGIONE – «È stata un’associazione immediata. È sempre bello vedere queste parate, specie se fatte da un italiano. Perché fa bene a tutti e fa bene al nostro movimento».

PORTIERI ITALIANI – «Fare l’elenco di tutti i portieri italiani di altissimo livello che ci sono in giro è complicato, si rischia di dimenticarne qualcuno. Donnarumma, Vicario, Provedel, Meret, Di Gregorio, Caprile, Montipò, Terracciano, Falcone giusto per citare i titolari. E cosa vogliamo dire di Ravaglia e Perin che quando entrano giocano bene? C’è abbondanza di talenti e c’è sempre la struttura alle spalle che li alleva, li aiuta a migliorare e a restare costanti nelle prestazioni. Tutto questo grazie ai bravi preparatori che abbiamo in Italia. La forza di questi professionisti è di migliorare le qualità di chi già ne ha di suo, a livello naturale, e di tenerle allenate».

LE TRE BIG – «Penso che questa sia una stagione splendida per la scuola italiana dei portieri. Poi bisognerebbe vedere come si comporterebbero nelle competizioni europee. Ma questo è un discorso molto più articolato che coinvolge anche le tre big della Serie A dove i titolari sono stranieri».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano