Ze Maria al miele con Chivu: «È entrato nella testa»
Connect with us

Hanno Detto

Ze Maria al miele con Chivu: «È entrato nella testa dei giocatori, il suo un gioco più corale. Vi svelo il vero segreto della sua Inter»

Inter news 24

Published

on

L’ex calciatore nerazzurro, Ze Maria, ha speso parole al miele nei confronti di Cristian Chivu, allenatore al suo primo anno sulla panchina dell’Inter

Intervistato da Sky Sport in vista di Hellas Verona Inter, l’ex nerazzurro Ze Maria ha elogiato il tecnico della Beneamata, Cristian Chivu.

SU CHIVU – «Cristian è una persona molto tranquilla, lo era già da calciatore e lo sta dimostrando da allenatore. È entrato nelle teste dei giocatori che avevano fatto molto bene anche con Inzaghi. Un altro tipo di allenatore ma sta dando tranquillità ad un ambiente molto difficile. Sappiamo benissimo che gestire gli animi dello spogliatoio, dei tifosi, a volte della società non è semplice e lo sta facendo alla grande.  Credo sia questo il suo segreto, nel modo in cui si è inserito in un ambiente complicato, con tanta personalità e lo sta facendo benissimo».

FAR RIPOSARE I GIOCATORI IN VISTA DELLA CHAMPIONS? – «Calhanoglu e Barella fanno girare la squadra, quando stanno bene entrambi sono giocatori su cui i compagni si appoggiano. Bonny lo conosce dai tempi del Parma, l’ho seguito, mi piace tanto, ha quantità e qualità e sa fare reparto anche da solo. All’Inter ha compagni che danno una grossissima mano e credo che lui sia un giocatore che possa trovarsi bene con tutti e tre i compagni di reparto, ha caratteristiche diverse da tutti quanti».

LE SOLUZIONI DELL’INTER – «L’Inter crea tante occasioni, i centrocampisti dell’Inter hanno tiri bellissimi. Il turco e non solo lui giocano in maniera propositiva. Dumfries aiuta tanto in area e i difensori danno una mano ad Esposito. Sicuramente ha tante soluzioni e la diversificazione dei gol è un segnale del fatto che l’Inter arriva in blocco e può mettere in difficoltà l’avversario con più giocatori. È un altro gioco rispetto ad Inzaghi, è più corale, ed è una cosa importante».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano