Hanno Detto
Zazzaroni rivela: «Marotta? Dopo il mio commento sulle sue parole su Mourinho mi ha scritto su WhatsApp e ha fatto questa precisazione»

Zazzaroni rivela: «Marotta? Dopo il mio commento sulle sue parole su Mourinho mi ha scritto su WhatsApp». Il messaggio del presidente
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è tornato sul discusso intervento di Beppe Marotta, presidente dell’Inter, su Cristian Chivu e Jose Mourinho. Nel suo editoriale odierno, Zazzaroni ha svelato un retroscena: dopo un post critico del giornalista su Instagram, lo stesso Marotta gli ha inviato un messaggio privato su WhatsApp per chiarire la sua posizione.
La frase di Marotta su Chivu e la reazione di Zazzaroni
La polemica è nata quando Marotta, nel corso di un evento, ha elogiato la scelta di Chivu, definendosi meravigliato della sorpresa altrui per la sua bravura. Ha sottolineato il coraggio del club nell’andare “controcorrente” a livello mediatico, aggiungendo che “qualcuno” evocava Mourinho, “che con tutto il rispetto…”. Proprio questa frase sospesa ha spinto Zazzaroni a reagire su Instagram. Il direttore ha chiesto cosa significasse quel “con tutto il rispetto”, sottolineando che a evocare lo Special One (autore del Triplete) erano i tifosi nerazzurri delusi da un finale di stagione disastroso con Simone Inzaghi, e non “qualcuno” a caso.
La precisazione privata di Marotta: “Nessuna mancanza di rispetto”
L’editoriale svela quindi il contenuto del messaggio privato di Marotta. Il presidente dell’Inter si è detto dispiaciuto che il suo intervento fosse stato interpretato come una mancanza di rispetto verso Mourinho, assicurando di non averlo mai pensato. Ha spiegato che, parlando di leadership, intendeva solo sottolineare il coraggio di aver scelto un profilo giovane (Chivu) come da strategia societaria, senza voler “disconoscere i valori” del tecnico portoghese.
Zazzaroni difende Mourinho, “prodotto” della cui era è anche lo stesso Chivu
Zazzaroni ha accettato la precisazione (“Meglio così”), ma ha ribadito nel suo fondo la statura di Mourinho, un tecnico ancora attivissimo e capace di sfidare interi sistemi (come in Turchia, dove sta emergendo uno scandalo corruttivo). Ha inoltre ricordato che lo stesso Chivu, stimatissimo, è un “prodotto” della stagione di Mou e lo ha sempre riconosciuto. Il direttore ha chiuso citando una massima cara allo Special One: non è necessario sminuire uno per elogiare l’altro.
IL MESSAGGIO DI MAROTTA – «Mi dispiace che pensi che abbia potuto mancare di rispetto a Mourinho! Mai pensato. Parlando di leadership ho detto che bisogna avere il coraggio di decidere. Cercavamo un profilo giovane e abbiamo fatto questa scelta. Semplice: non ho disconosciuto i valori di Mourinho»