Hanno Detto
Zazzaroni svela: «Ausilio ha parlato con Fabregas in estate e ha ricevuto quella risposta, anche il ds Ludi a me aveva detto una determinata cosa»

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni torna sulla trattativa saltata in estate per l’approdo si Cesc Fabregas sulla panchina dell’Inter
Ivan Zazzaroni ha svelato un interessante retroscena di mercato legato alla panchina dell’Inter. Secondo il direttore del Corriere dello Sport, il ds Piero Ausilio ha contattato in estate Cesc Fabregas, ma il tecnico spagnolo ha declinato l’offerta per fedeltà al progetto Como, respingendo ogni avance.
Tra le opzioni valutate dalla dirigenza nerazzurra, oltre alla scelta finale ricaduta sull’attuale mister Cristian Chivu, figurava anche Roberto De Zerbi, profilo però scartato dal presidente Beppe Marotta. Fabregas, blindato dal ds lariano Ludi, non ha mai preso in considerazione l’addio.
PAROLE – «Ausilio ha parlato con Fabregas che gli ha detto “non vengo, sto a Como”. Avevano tre scelte: De Zerbi, ma lui no perché Marotta non lo voleva. Ma erano lui, Chivu e Fabregas: quando Ausilio ha parlato con Cesc, lui gli ha detto che sarebbe rimasto. Poi fai i sondaggi e trai le tue conclusioni. Fabregas aveva parlato con Roma e Bayer dando una sorta disponibilità di massima che poi ha ritrattato. Io parlavo col ds Ludi che mi diceva “vai tranquillo, resta, è troppo legato qui”. E non ha neanche preso in considerazione l’Inter».