Zazzaroni elogia Pio Esposito: talento puro e prospettive!
Connect with us

Hanno Detto

Zazzaroni elogia Francesco Pio Esposito: talento puro e prospettive da campione! Le parole del direttore del CorSport

Published

on

Zazzaroni non si trattiene: ecco qual è il parere del giornalista sulle prestazioni di Pio Esposito: il commento nel podcast

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, intervenuto nel podcast Numer1, ha parlato dell’attaccante nerazzurro Francesco Pio Esposito, sottolineando le sue qualità e il potenziale che lo distingue dai coetanei italiani. Il giornalista ha evidenziato come Esposito possieda le caratteristiche per emergere nel calcio italiano, a differenza di altri giovani: «Pio è molto più forte di Camarda: ha le stimmate del giocatore. Riusciremo a rovinarlo, sono sicuro, perché già anche noi nei titolo abbiamo sparato».

Zazzaroni ha spiegato come l’attaccante classe 2005 sia un talento raro nel panorama italiano: «E’ un giocatore che da tanti anni non vedevo in Italia. A differenza di altri può diventare un campione, ha i numeri: seguito dallo Spezia in avanti, non da oggi. I titoli? Non fa vendere mettere Pio Esposito in prima pagina, ma in un momento di grande crisi a livello di talenti, se trovi un giocatore del genere cosa fai?».

Infine, Zazzaroni ha sottolineato l’importanza della gestione della pressione e della crescita del giovane: «Lo lasciamo da parte e parliamo di Retegui? Parliamo di Retegui, non c’è problema. Se Pio è capace di reggere determinate pressioni, vuol dire che può diventare un campione: se non è in grado sparirà come tanti altri». L’analisi del direttore conferma come Esposito sia uno dei talenti più promettenti del calcio italiano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano