Hanno Detto
Zazzaroni sicuro: «L’Inter ha una cosa che le altre non hanno. Il no di Fabregas in estate? Vi spiego tutto»

Zazzaroni sicuro: «L’Inter ha una cosa che le altre non hanno. Il no di Fabregas in estate? Vi spiego tutto». Le parole del giornalista
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Deejay per analizzare i temi caldi della sfida tra Inter e Como. Il giornalista ha svelato un importante retroscena di mercato legato a Cesc Fabregas: il tecnico dei lariani non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di sedersi sulla panchina dei nerazzurri, rifiutando immediatamente la proposta del direttore sportivo Piero Ausilio per proseguire il progetto sul lago, anche se questa potrebbe essere la sua ultima stagione in Lombardia. Destino segnato anche per Nico Paz: secondo Zazzaroni, il talentuoso trequartista argentino farà sicuramente ritorno al Real Madrid, avendo le qualità per imporsi ai Blancos.
Spostando il focus sulla lotta al vertice, l’opinionista ha incoronato la squadra guidata da Cristian Chivu come la rosa più completa della Serie A. Zazzaroni ritiene che il Napoli, campione d’Italia in carica, possa valere la Beneamata solo a ranghi completi, mentre oggi paga dazio per gli infortuni nel reparto avanzato. L’elogio alla struttura interista è totale: nonostante qualche sconfitta dettata dagli episodi, il club di Viale della Liberazione vanta un attacco unico, con quattro punte che segnano con regolarità, una risorsa che manca alle rivali come i partenopei e la Roma.
SU NICO PAZ – «Nico Paz torna sicuro al Real Madrid e lo dico da un anno se gioca Guler in quel ruolo sicuramente può farlo Nico Paz. Fabregas poteva andare all’Inter? Non ci ha mai pensato neanche per un secondo, ha detto no, assolutamente, ha detto rimango a Como, è stato Ausilio ad incontrarlo. Potrebbe comunque essere l’ultimo anno al Como per lui».
SU INTER E NAPOLI – «Una squadra completa in Serie A? L’Inter. Il Napoli al completo vale l’Inter. Mi piace molto la squadra nerazzurra, poi perché non dovrebbe essere così, ha solo aggiunto? Ha perso? Ne hanno perse tutte di gare, molte volte è stato l’episodio. Ha una struttura e una cosa che gli altri non hanno, l’attacco. Ha quattro punte che segnano e il Napoli ne ha tre e sono tutte fuori. La Roma ne ha uno».
