2022
Zazzaroni: «Mourinho arbitro della lotta scudetto per l’Inter»

Zazzaroni sulla lotta scudetto. A livello di calendario, la Roma di Mourinho rappresenta l’ultimo ‘vero’ ostacolo
Ivan Zazzaroni raramente si crogiola nel fiume delle banalità. Dopo le polemiche legate alla presenza di Sozza – arbitro della sfida tra Inter e Roma – ha parlato proprio della quasi-ingombrante presenza di Josè Mourinho, che in qualche modo si ritroverà a fare lo scomodissimo arbitro della scudetto per i nerazzurri.
«»L’Inter prima e dopo nella danza delle identità provvisorie, dentro e fuori Mourinho: società e allenatore si apparterranno in eterno, anche al di là del triplete che ha fissato lo Special nella storia del club. Fino a pochi mesi fa l’Inter era tutta la sua Italia, gli amici, i luoghi, le rarissime uscite serali, l’ambientazione che distillava i sentimenti migliori. Poi sono intervenuti la Roma, Roma, l’intuizione di Dan Friedkin, lo spiazzamento dell’intero sistema, la capacità del tecnico di arrivare all’anima del tifoso.
ARBITRO MOURINHO – «La Roma costituisce l’ultimo ostacolo serio proposto dal calendario asimmetrico. Una delle invenzioni più discutibili della Lega, seconda solo alla programmazione del primo maggio. Arbitro il signor José Mourinho della sezione di Sétubal. Una contraddizione in termini poiché va oltre la provocazione, visto il vivacissimo rapporto tra il tecnico e la categoria di cui fa parte il giovane Sozza, alla quale non ha risparmiato nulla e che nulla gli ha risparmiato».