Hanno Detto
Zazzaroni su Lookman: «L’Inter ritoccherà l’offerta non appena Oaktree autorizzerà il rialzo. Al momento non è ancora avvenuto»

Zazzaroni su Lookman, le parole del direttore del CorSport sulla cessione del nigeriano all’Inter: le sue parole
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulla trattativa per Lookman e sulle possibilità che l’Inter possa rilanciare l’offerta per l’Atalanta. Secondo il giornalista, il club nerazzurro sta valutando un aumento della proposta economica, ma la decisione finale dipende dal via libera di Oaktree, il fondo d’investimento che detiene quote di maggioranza nel club milanese.
«L’Inter ritoccherà l’offerta per Lookman non appena Oaktree autorizzerà il rialzo. Al momento, però, questo passaggio non è ancora avvenuto»
ha dichiarato Zazzaroni. Il rilancio, dunque, non dipende esclusivamente dalla volontà della dirigenza sportiva, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ma è subordinato a un ok finanziario più ampio.
La trattativa per Lookman è diventata centrale nel mercato estivo nerazzurro. L’attaccante inglese è considerato un elemento fondamentale per rafforzare il reparto offensivo, soprattutto in vista della stagione 2025-2026 che vedrà l’Inter impegnata su più fronti. Tuttavia, il club di corso Vittorio Emanuele deve fare i conti con i limiti imposti dal fondo e con la necessità di gestire le uscite per far spazio a nuovi innesti.
In questo contesto, l’offerta iniziale da 40 milioni di euro per il cartellino di Lookman non è stata sufficiente a convincere l’Atalanta, che si attende una proposta più alta. La strategia nerazzurra prevede quindi di attendere l’autorizzazione di Oaktree per avanzare con un’offerta più importante e poter così chiudere l’accordo.
Il mercato dell’Inter rimane quindi in bilico, tra la necessità di rinforzare la rosa e quella di rispettare le strategie finanziarie del fondo. Restano aggiornamenti nelle prossime settimane su questa trattativa decisiva per il futuro del club.