Zanetti sicuro: «Chivu avrà una carriera di successo»
Connect with us

Hanno Detto

Zanetti sicuro: «Chivu avrà una carriera di successo. Lucescu? Ricordo i suoi allenamenti, era avanti a molti. Su Lautaro…»

Inter news 24

Published

on

Zanetti sicuro: «Chivu avrà una carriera di successo. Lucescu? Ricordo i suoi allenamenti, era avanti». Le parole del vicepresidente dell’Inter

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, è stato ospite della trasmissione SuperMondial su Antena 1, dove ha affrontato diversi temi legati alla sua esperienza in nerazzurro. Zanetti ha ricordato con grande stima Mircea Lucescu, ex allenatore dell’Inter, sottolineando la sua metodologia avanzata e la capacità di trasmettere concetti tattici efficaci direttamente in partita.

Il dirigente argentino ha poi parlato delle bandiere del calcio moderno, evidenziando come oggi sia più difficile trovare giocatori icona, pur lodando la continuità di Lautaro Martinez, capitano nerazzurro da sei anni. Infine, Zanetti ha espresso grande fiducia in Cristian Chivu, suo ex compagno e attuale allenatore della prima squadra dell’Inter, sottolineando la passione e la dedizione che trasmette ai giocatori, qualità che secondo lui gli garantiranno una carriera di successo sulla panchina.

SU LUCESCU – «Lucescu è un grande allenatore. Spero che la Romania riesca a qualificarsi per i prossimi Mondiali. Perché se lo merita come nazione e perché se lo merita Mircea, per tutto quello che sa di calcio. Ricordo i suoi allenamenti, sempre con la palla, era avanti a molti. E poi, la cosa bella è che tutto quello che facevamo in una settimana, lo facevamo anche in partita. Era una persona diretta, onesta, leale e con una grande cultura calcistica. Un ricordo bellissimo».

LE BANDIERE NEL CALCIO – «La nostra era era piena di giocatori iconici, Totti, Maldini, Baresi, Del Piero. Ora è un po’ più difficile, le squadre cambiano più facilmente, le generazioni sono cambiate, il ritmo del calcio è cambiato. Ma, per esempio, se parliamo dell’Inter di oggi, sono contento perché Lautaro Martinez è il nostro capitano ed è qui da noi da sei anni».

MISTER CHIVU? – «Ho giocato con Cristian Chivu. Oltre al fatto che era un collega e un fratello, perché abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme. Abbiamo vinto molto. È sempre stato un ragazzo generoso. È il tipo di uomo che sai che c’è sempre, nei momenti difficili, nei momenti belli, c’è sempre. Cristian è quel tipo di uomo, trasmette tutta la sua passione. Oltre alle sue idee tattiche, riesce a trasmettere tutta la sua passione ai suoi giocatori e, secondo me, avrà una carriera di successo come allenatore».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano