Hanno Detto
Zanetti tra sogni scudetto e il caso ultras: «Chivu sta facendo un lavoro grandissimo. Cremona? Dispiace, ma dobbiamo fare questo…»

Zanetti, intervistato a Sky Sport, ha parlato così dell’Inter, del lavoro di Cristian Chivu e di quanto accaduto durante la partita contro la Cremonese
In occasione del suo passaggio nel comasco come tedoforo della Fiamma Olimpica, Javier Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente nerazzurro ha analizzato il momento d’oro della squadra guidata da Cristian Chivu, impegnata nella corsa verso nuovi traguardi dopo lo storico successo della scorsa stagione. Alla domanda su possibili analogie con l’anno della seconda stella, Zanetti si è mostrato fiducioso: «Speriamo sia così perché credo che stiamo facendo molto bene. Da qui alla fine manca ancora tanto, ma credo che Cristian e tutti i ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro».
Zanetti, il commento sulle sanzioni dopo i fatti di Cremona
Oltre ai temi di campo, il vice-presidente ha voluto commentare i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto la tifoseria organizzata, culminati con l’arresto del diciannovenne dei Viking per il lancio del petardo contro il portiere Audero. Il dirigente ha espresso fermezza e rammarico per l’accaduto: «Dispiace tantissimo a me e a tutte le persone che vogliono un altro tipo di sport. Purtroppo queste cose sono cose che sono successe, ma dobbiamo andare avanti e dimenticare quanto accaduto».
L’intervento di Zanetti ribadisce la linea della società di viale della Liberazione, pronta a sostenere l’operato del tecnico Cristian Chivu e della squadra, pur prendendo le distanze da episodi di violenza che nulla hanno a che fare con i valori sportivi del club.