Zamarian Inter U23, ufficiale: il portiere alla Pro Patria!
Connect with us

Calciomercato Inter

Zamarian Inter U23, è ufficiale: il portiere ceduto in prestito alla Pro Patria! Il comunicato

Inter news 24

Published

on

Zamarian Inter U23, è ufficiale: il portiere classe 2006, lascia il club nerazzurro: prestito alla Pro Patria fino al 2026. Il comunicato

Matteo Zamarian, giovane portiere dell’Inter U23, è stato ceduto in prestito alla Pro Patria per la stagione 2025/2026. La notizia è stata ufficializzata tramite un comunicato della società lombarda, che ha reso noto l’accordo con l’Inter per il trasferimento del classe 2006, cresciuto nel vivaio nerazzurro.

Zamarian, che ha militato nelle giovanili interiste per diversi anni, farà il suo debutto in Serie C con la Pro Patria, una realtà consolidata nel campionato professionistico italiano. Il portiere avrà l’opportunità di crescere ulteriormente grazie alla nuova esperienza, mettendo in mostra le proprie qualità a livello senior, dopo aver mostrato buone potenzialità nelle giovanili.

Inter Zamarian, il percorso del giovane portiere

Zamarian è stato uno dei prospetti più promettenti del settore giovanile dell’Inter, dove ha lavorato per farsi notare. La cessione in prestito rappresenta una mossa importante per la sua crescita, consentendogli di fare esperienza e acquisire maggiore maturità in un campionato competitivo come la Serie C.

Il portiere, che ha già vestito la maglia dell’Under 19 dell’Inter, avrà la possibilità di allenarsi e giocare regolarmente con la Pro Patria, dove cercherà di mettersi in evidenza per un possibile futuro ritorno in prima squadra.

Il comunicato ufficiale della Pro Patria

L’Aurora Pro Patria 1919 ha comunicato il trasferimento di Zamarian con entusiasmo.

COMUNICATO – «Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Matteo Zamarian. Il portiere classe 2006 arriva in prestito dall’FC Internazionale. L’estremo difensore è cresciuto nel vivaio nerazzurro. Zamarian sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2026».

La cessione di Zamarian conferma la politica dell’Inter di far maturare i propri giovani talenti attraverso esperienze in club di categoria inferiore, un passaggio fondamentale per la loro crescita professionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano