Calciomercato Inter
Zalewski all’Atalanta, visite mediche domani, accordo da 17 milioni: le parole di Fabrizio Romano
Zalewski all’Atalanta, Fabrizio Romano rivela tutti i dettagli della trattativa con i nerazzurri per l’ex giallorosso: le ultime
Nicola Zalewski si sottoporrà alle visite mediche come nuovo giocatore dell’Atalanta domani mattina. L’operazione tra l’Inter e la Dea è stata chiusa sulla base di un accordo da 17 milioni di euro, una plusvalenza importante per l’Inter, che libera al contempo un posto in rosa.
Contrariamente ad alcune ipotesi circolate negli ultimi giorni, il trasferimento di Zalewski non è collegato al possibile arrivo di Ademola Lookman. I colloqui tra Inter e Atalanta per il nigeriano sono infatti ancora in totale stand-by, senza alcuna decisione definitiva al momento.
🚨⚫️🔵 Nicola Zalewski will undergo his medical as new Atalanta player tomorrow morning, as €17m deal is done…
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 17, 2025
…and it’s not linked to Ademola Lookman move as talks between Inter & Atalanta for the Nigerian are still in total stand-by.
🎥 https://t.co/DLZ0mcGpx5 pic.twitter.com/HUWbziSrwd
Con l’uscita di Zalewski, l’Inter potrà concentrarsi sulle nuove priorità di mercato individuate da Cristian Chivu, che punta a rinforzare il centrocampo con un profilo potente e muscolare, capace di reggere il peso tattico del 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Solo successivamente il club valuterà eventuali rinforzi offensivi per completare il reparto già formato da Lautaro, Thuram, Bonny e Mkhitaryan.
L’operazione conferma la volontà dell’Inter di gestire con attenzione il mercato, puntando sia alla sostenibilità economica sia all’equilibrio tecnico della squadra in vista della prossima Serie A 2025-2026.
