Hanno Detto
Xabi Alonso, parole al miele per Calhanoglu: «Giocatore chiave per l’Inter, ha grande impatto sul gioco»

Xabi Alonso, parole al miele per Calhanoglu: «Giocatore chiave per l’Inter, ha grande impatto sul gioco» Le parole del tecnico del Bayer Leverkusen
Cosi Xabi Alonso, nella conferenza stampa pre Bayer Leverkusen Inter, valida per il sesto turno del percorso campionato di Champions League. Il suo elogio a Hakan Calhanoglu:
SU CALHANOGLU – «Non pensiamo ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Ricordo quando giocava qui, era un 10: il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo. È un giocatore chiave per loro, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco».
IN CHE POSIZIONE METTEREI CALHANOGLU TRA I MIGLIORI REGISTI EUROPEI? – «Non so dire una posizione esatta, ma sicuramente è in alto. Hanno tante soluzioni a centrocampo, in molti casi sono coperti nel doppio ruolo. Li valuto a livello altissimo, non si tratta solo di essere top player ma di giocare in maniera collettiva: sanno come pressare alto, sanno giocare corto o lungo, sanno lavorare sulle transizioni e sulle rotazioni che è una cosa tipica del calcio italiano. Per noi sarà una grande sfida e non vediamo l’ora».
LEGGI LA CONFERENZA COMPLETA DI XABI ALONSO