Hanno Detto
Vitinha tra fiducia e rammarico nel post partita con i nerazzurri: «Siamo cresciuti, ma mancano i punti»

Vitinha dopo il ko del Ferraris non cede la fiducia su De Rossi, orgoglio per la prestazione e consapevolezza del centravanti
Al termine della sfida del Ferraris contro l’Inter, dalla sponda rossoblù ha preso la parola anche Vitinha, attaccante portoghese del Genoa, protagonista di una prova generosa e di grande sacrificio. Le sue dichiarazioni raccontano un mix di fiducia nel percorso avviato con Daniele De Rossi e rammarico per un risultato che non ha premiato l’atteggiamento della squadra.
FIDUCIA NEL MISTER – «Con altri allenamenti con il mister arriverà ancora più fiducia. Ci aiuta molto, ci dà soluzioni e ci ha già portato tanta fiducia. Poi ovviamente dipende da noi».
ATMOSFERA E PRESTAZIONE – «Arrivavamo da un buon momento, c’era una bella atmosfera. Sentivo che qualcosa potevamo fare. Non siamo riusciti a raccogliere punti, ma sono felice di aver visto una squadra che non ha mai perso voglia e atteggiamento contro una grande».
IL GOL – «Non riesco a spiegare bene, sono decisioni di una frazione di secondo. Sono andato per raccogliere una seconda palla, poi ho capito che era lì e sono riuscito a portarla via. Sono felice per il gol, ma mancano i punti».
DINAMICHE DI GIOCO – «Pochi lanci sfruttati? Sono momenti della partita. Magari la palla arrivava da un lato e io ero dall’altro. Non sono Superman, sono un atleta e mi sto impegnando tanto».
CRESCITA – «Lavorando riusciremo a difendere e attaccare meglio. L’Inter è una grande squadra, riesce a uscire e a giocare con qualità».
Parole lucide quelle di Vitinha, che fotografano un Genoa in crescita sotto il profilo mentale e dell’identità, ma ancora alla ricerca della concretezza necessaria per trasformare le buone prestazioni in punti pesanti per la classifica.