Vieri su Pio Esposito: «Mi sembra sulla strada giusta»
Connect with us

Hanno Detto

Vieri su Pio Esposito: «Mi sembra sulla strada giusta, sul paragone con me rispondo così… Mercato? Oggi Ronaldo costerebbe 500 milioni!»

Published

on

L’ex attaccante nerazzurro, Christian Vieri, si è espresso così in merito al paragone fatto spesso tra il giovane Pio Esposito e lui

L’ex centravanti Christian “Bobo” Vieri, intervenuto ai microfoni di Repubblica, ha liquidato il paragone tra lui e il giovane attaccante dei nerazzurri, Pio Esposito, come un “giochino inutile”, ribadendo che la sola via per il successo è fatta di impegno e mentalità. Ritiene, però, che il giovane sia sulla strada giusta.

LEGGI ANCHE: Pio Esposito è l’Italian Golden Boy 2025: «Arrivare dalla B all’Inter mi metteva ansia, faccio quello che ho sempre sognato! Sul paragone con Vieri rispondo così»

L’ex bomber si è detto impressionato da altri talenti, citando il francese Ange-Yoan Bonny, attaccante dei nerazzurri, e il centrocampista del Real Madrid Nico Paz. Sul mercato, Vieri ha definito “folle” la valutazione delle punte, stimando Ronaldo il Fenomeno a 500 milioni di euro. Per lo Scudetto, ritiene sia presto, ma in Europa dà l’Inter in vantaggio per la rosa più ampia, puntando però sul Bayern Monaco per la Coppa.

IL PARAGONE TRA PIO ESPOSITO E ME? – «Succedeva anche ai miei tempi. Fai due gol e sei Boninsegna. È un giochino inutile, ciascuno è fatto a modo suo. La via per il successo è una sola: impegno, mentalità, cura del fisico. E niente scuse. Pio mi sembra sulla strada giusta».

ALTRI ATTACCANTI DELLA SERIE A CHE MI HANNO IMPRESSIONATO? – «Bonny è forte. Nico Paz ha classe. Non mi stupisce che il Real Madrid voglia riportarlo a casa».

QUANTO VARREBBE BOBO VIERI NEL MERCATO DI OGGI? – «Magari quei soldi li avessero dati a me! Il mercato delle punte ora è folle. Ronaldo il Fenomeno costerebbe 500 milioni. Per gli altri, dipenderebbe dal numero dei gol. Oggi gli attaccanti partecipano molto alla fase difensiva, ma quello che conta restano i palloni in rete».

FAVORITA PER LO SCUDETTO? – «È presto per dirlo. Sono tutte imperfette. Il Milan perde punti con le piccole, l’Inter con le grandi. Qualcosa hanno lasciato giù anche Roma, Napoli e Bologna. Ha ragione Allegri: lo capiremo a marzo».

DOVE POSSONO ARRIVARE LE ITALIANE IN CHAMPIONS? – «L’Inter ha la rosa più ampia, ma tutte possono puntare ai play-off. Per la coppa, dico Bayern Monaco».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano