Hanno Detto
Vieri pronto al match: «Carlos Augusto top 10 d’Europa, che problema c’è? Akanji, non c’era di meglio»

Vieri dice la sua sulla sfida, l’ex attaccante analizza la partita di oggi e lancia complimenti alla rosa dell’Inter
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Inter, Bobo Vieri ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulla gara e sui protagonisti in casa nerazzurra. L’ex attaccante ha commentato la qualità dei giocatori dell’Inter, esprimendo grande fiducia nei suoi calciatori. «Chivu ha già battuto Tudor in Parma-Juventus, vediamo che succede oggi», ha esordito Vieri, con una riflessione sulla sfida tra i due allenatori.
Parlando di Carlos Augusto, Vieri non ha avuto dubbi sulla qualità del terzino sinistro brasiliano, descrivendolo come uno dei migliori in Europa: «Carlos Augusto è fortissimo, uno dei 10 più forti terzini sinistri in Europa, quindi non vedo il problema se Dimarco riposa una partita». Un chiaro riconoscimento delle qualità di Augusto, che, secondo Vieri, non ha nulla da invidiare a nessun altro nel suo ruolo.
Vieri ha poi parlato della difesa dell’Inter e della scelta di Akanji, difensore acquistato dal Manchester City. «Tutto il mondo diceva che l’Inter ha la difesa vecchia, l’Inter ha preso il miglior difensore che c’era sul mercato, è un giocatore fortissimo», ha affermato l’ex attaccante, difendendo la scelta della società nerazzurra. Un ulteriore elogio per Akanji, che si sta imponendo come uno dei pilastri della retroguardia interista.
Infine, Vieri ha fatto un’analisi sull’attacco dell’Inter, confermando che, a suo parere, i nerazzurri abbiano il reparto offensivo più forte della Serie A: «Lautaro e Thuram giocano davanti, si cercano sempre, vanno in profondità ed è quello che tutti gli allenatori vogliono». Un commento anche sul lavoro che Lautaro fa per la squadra: «Lautaro fa un grande lavoro, gioca per la squadra e secondo me è molto importante. Fa gol e fa fare gol ai compagni, ce ne sono pochi al mondo così».
Le parole di Vieri sono un chiaro attestato di fiducia nei confronti della rosa nerazzurra, che sta dimostrando grande forza in tutti i reparti. L’analisi di Vieri conferma quanto l’Inter sia competitiva, con una squadra solida e talentuosa, pronta a lottare per ogni trofeo.