Hanno Detto
Veron avverte: «Inter favorita contro la Juve, ma occhio a questo. Chivu sarà giudicato»

Veron, ex centrocampista di Inter e Lazio, ha parlato alla Gazzetta dello Sport in vista del Derby d’Italia, dando un suo pronostico della gara
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Juan Sebastian Veron ha parlato del presente dell’Inter e del prossimo Derby d’Italia del campionato di Serie A. L’ex regista nerazzurro, che in due stagioni a Milano ha collezionato successi importanti, vede la sua ex squadra in vantaggio sui rivali.
IL PRONOSTICO – «Fare previsioni è complicato ma io vedo favorita l’Inter, nonostante le perplessità che sento in giro».
IL TABÙ STADIUM – «A Torino, allo Stadium, l’Inter non vince da tre anni e mezzo. Ma la squadra ha un telaio collaudato, viene da un periodo di risultati importanti, mi sembra più avanti rispetto alla Juventus. Stiamo a vedere».
Veron ha poi analizzato le situazioni individuali.
SU LAUTARO E CALHANOGLU – «Lautaro può sempre inventare qualcosa anche se non è al top. E Calhanoglu resta un grande centrocampista».
SU CHIVU – «Non conosco Chivu, perciò non posso giudicare da lontano il suo lavoro. Di sicuro allenare l’Inter non è facile per nessuno, il discorso dell’esperienza in panchina conta fino a un certo punto. Semmai contano le qualità e la personalità. Cristian verrà valutato in base ai risultati, come succede a tutti i tecnici».
L’argentino si dice convinto che l’Inter possa competere al massimo livello, nonostante le difficoltà della passata stagione conclusa senza titoli.
L’OBIETTIVO – «Una squadra come l’Inter deve sempre pensare di poter vincere. Non sempre ci si riesce, ma l’ambizione è fondamentale. Penso che l’obiettivo vero sia sempre la Champions, dopo due finali perse. Però è dura, perché in Europa sono tanti gli ostacoli da superare».
Il giudizio della Brujita è chiaro: il campionato è alla portata, la Champions rimane un sogno complicato ma da inseguire.