Ventura: «Inter unica vera anti Napoli, ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Ventura ragiona sulla vetta: «Inter unica vera anti Napoli, ma il campionato è ancora tutto da scrivere»

Published

on

Ventura fa delle considerazioni sulla Serie A: «L’Inter ha un organico forte, ma il Napoli è favorito per lo scudetto»

Gian Piero Ventura, ex ct della Nazionale italiana, ha espresso la sua opinione sulla stagione appena iniziata, commentando la chiusura della sessione estiva di mercato. Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Ventura ha dichiarato che, sebbene il Napoli parta con i favori del pronostico, l’unica vera antagonista per il titolo sembra essere l’Inter. Tuttavia, l’ex tecnico ha anche evidenziato alcune problematiche che i nerazzurri potrebbero dover affrontare.

«Io credo che ci sia solo l’Inter in questo momento come anti-Napoli, anche se ha ancora dei problemi. Ha un allenatore giovane che ha allenato solo tre mesi a Parma. Però ha un organico forte», ha affermato Ventura. Parlando della Juventus, Ventura ha aggiunto che la Vecchia Signora potrebbe avere una possibilità, ma non è attualmente una vera contendente per il titolo. Per quanto riguarda il Milan, invece, l’ex ct è più scettico: «Fa fatica ed è impensabile che possa lottare per lo scudetto, magari per un posto in Europa sì», ha detto Ventura, rimarcando le difficoltà della squadra di Pioli.

Nonostante queste riflessioni, Ventura ha sottolineato che fare queste previsioni all’inizio della stagione è sempre un azzardo, poiché le sorprese sono sempre dietro l’angolo. «Io credo che per vincere lo scudetto servano l’allenatore, la squadra e la società, e il Napoli ce li ha tutti e tre», ha spiegato Ventura, evidenziando come la serenità e la compattezza all’interno del club siano fattori che mettono il Napoli un passo avanti agli altri. Sebbene l’Inter non abbia nulla da invidiare al Napoli in termini di organico, Ventura ha sottolineato come l’armonia interna dei partenopei, unita a una gestione oculata, possa essere il fattore determinante in questa stagione.

Infine, Ventura ha commentato la Champions League, dicendo che Antonio Conte dovrà essere bravo a gestire la competizione europea, così come è stato per l’Inter lo scorso anno. Se la Champions dovesse intaccare il cammino del Napoli, l’ex ct ritiene che la squadra di Spalletti possa rispondere con maggiore solidità, grazie alla forza del gruppo e alla serenità interna che caratterizza il club.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano