Hanno Detto
Ventola avverte: «Inter devastante, ma vi dico cosa serve per restare al top! L’anno scorso è successo questo»
Ventola ha analizzato nel programma Viva el Fútbol la gestione delle energie dell’Inter nell’arco di questa stagione e della scorsa. Le sue parole
Nicola Ventola, ex attaccante e oggi opinionista, ha analizzato nel programma Viva el Fútbol il momento dell’Inter, elogiandone la qualità del gioco ma sottolineando anche alcuni limiti emersi nella passata stagione.
SUL GIOCO DELL’INTER – «L’Inter al mondo è riconosciuta per il gioco, per come gioca bene: è devastante».
DIFFICOLTÀ DELLA SCORSA STAGIONE – «Però è una squadra che deve stare bene fisicamente perché non ha alternative, non ha quello che salta l’uomo, per questo è andata in difficoltà l’anno scorso, per due motivi: non aveva il piano B e aveva finito la benzina».
Nell’analisi Ventola affronta anche il paragone con la scorsa stagione con Inzaghi allenatore, già più volte evidenziata dagli esperti faticosa a livello fisico per i nerazzurri. Tema affrontato anche da Dimarco in una delle sue interviste. Quando queste sono venute meno, i nerazzurri hanno sofferto la mancanza di soluzioni alternative, soprattutto negli ultimi mesi della scorsa stagione.
Tra i temi trattati dall’attaccante anche quello del calciomercato con un parere sul caso Lookman.
