2022
Ventola: «Inter più prevedibile dell’anno scorso. Si sente l’assenza di un giocatore»

Ventola: «Inter più prevedibile dell’anno scorso. Si sente l’assenza di un giocatore». Queste le parole dell’ex giocatore
Il doppio ex di Atalanta e Inter Nicola Ventola alla Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione delle due squadre.
“Sono le squadre che ho amato di più insieme al Bari. Mi aspetto un match teso perché i tre punti in palio sono di quelli pesanti: entrambi sono distantissime dal Napoli, ma se l’Atalanta non aveva l’obbligo di lottare per lo scudetto, l’Inter invece è una formazione molto più lineare e prevedibile rispetto allo scorso anno perché ha perso elementi abili nell’uno contro uno come Ivan Perisic e Alexis Sanchez. In più, anche se non tutti saranno d’accordo, secondo me avverte pure la perdita di Arturo Vidal che quando entrava in mezzo al campo dava sostanza. Adesso la squadra è meno equilibrata e subisce tanti gol perché in fase di interdizione ha solo Nicolò Barella. Inevitabile che in alcuni incontri abbia sofferto: troppi scontri diretti andati male e il distacco dal Napoli in doppia cifra è eloquente. Mancano ancora 24 giornate alla fine, ma se il Napoli va avanti così…”