Genoa Inter, Vasquez: «L’Inter verrà per vincere»
Connect with us

News

Genoa Inter, le parole di Vasquez prima della sfida: «Siamo cresciuti, ma l’Inter verrà per vincere»

Published

on

Genoa Inter, Vasquez analizza il momento della squadra, l’impatto di De Rossi, il duello con Lautaro Martinez e la sfida con i nerazzurri

Alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter, Johan Vasquez, difensore centrale messicano classe 1998 e punto fermo del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, toccando diversi temi legati al momento della squadra rossoblù, al cambio di guida tecnica e alla partita contro i nerazzurri. Dichiarazioni lucide, che restituiscono l’idea di un gruppo consapevole delle difficoltà ma anche della crescita mostrata nelle ultime settimane.

MOMENTO DEL GENOA«Stiamo crescendo, abbiamo avuto un momento complicato a inizio anno. Sono qui da cinque anni ed è sempre difficile l’inizio di stagione. I tre punti contro l’Udinese sono stati importanti per noi. Noi giocatori dobbiamo prenderci le responsabilità, ma dovevamo cambiare atteggiamento anche con il nuovo allenatore».

Parole che raccontano un Genoa in fase di ricostruzione, chiamato a trovare continuità dopo una partenza difficile. La vittoria contro l’Udinese ha rappresentato uno snodo importante, soprattutto a livello mentale, in vista di un calendario che propone ora l’ostacolo Inter.

DE ROSSI«Ha dato la motivazione più giusta, ha dato fiducia al gruppo. Ha la faccia di uno grintoso ma è simpatico, ti regala sorrisi, scherza. È una persona bravissima».

Il riferimento è a Daniele De Rossi, allenatore del Genoa ed ex centrocampista della Roma, capace secondo Vasquez di incidere subito sul piano umano prima ancora che tattico. Un aspetto che ha aiutato il gruppo a ritrovare compattezza e fiducia.

LAUTARO MARTINEZ«Non sono uno che chiede tante maglie agli avversari, ma con uno come Lautaro ci può stare. Marcarlo? Non è la prima volta che ci affrontiamo, è un giocatore fortissimo, mi spinge a giocare sempre al massimo. È uno che ti dà anche una mano: quando sono arrivato in Italia lui è stato uno di quelli che mi ha parlato. Tra sudamericani è bello scambiare delle parole. Anche insulti? Ci sta, fa parte del calcio».

Parole di grande rispetto per Lautaro Martinez, attaccante argentino classe 1997 e capitano dell’Inter, uno dei riferimenti offensivi più temuti del campionato.

Vasquez Genoa Inter, Marassi e l’Inter “arrabbiata”

INTER DOPO LA CHAMPIONS«Penso di sì, quando si perde poi si vuole vincere la partita successiva. Sognare per noi è gratis: l’Inter non verrà qui felice, verranno per vincere. Noi siamo consapevoli che abbiamo fatto punti ma non ci basta. Dobbiamo far sentire che giochiamo in casa».

Vasquez riconosce la forza dei nerazzurri, ma allo stesso tempo rivendica l’ambizione del Genoa: Marassi dovrà essere un fattore, contro un’Inter determinata a reagire subito.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano