Inter Women
Valur Inter Women 1-4, successo per le nerazzurre di Piovani che accedono così al primo turno di Qualificazione di UEFA Women’s Europa Cup: ecco com’è andata
Valur Inter Women 1-4: Bugeja, Magull, Polli e Detruyer firmano il successo che vale la qualificazione delle nerazzurre
L’Inter Women continua la sua avventura in Europa, accedendo al primo turno di Qualificazione della UEFA Women’s Europa Cup grazie a un netto 4-1 inflitto al Valur. Le nerazzurre, dopo la sconfitta contro il Brann, hanno reagito con una prestazione convincente, superando la formazione islandese con i gol di Bugeja, Magull, Polli e Detruyer. Con questo successo, l’Inter si è qualificata al turno successivo, chiudendo il gruppo al terzo posto.
Il sorteggio per il primo turno di qualificazione è previsto a Nyon il 31 agosto, e la doppia sfida si disputerà il 10 e 17 settembre (andata e ritorno).
La cronaca del match
La partita ha visto l’Inter prendere subito il controllo: al 31’ Bugeja sblocca il punteggio, seguito da Magull al 36’ e Polli al 41’. Nonostante il gol di Fridriksdóttir per il Valur al 49’, l’Inter ha chiuso i conti all’84’ con il gol di Detruyer, fissando il risultato sul 4-1.
Le formazioni
VALUR (4-4-2): Magnúsdóttir; C. E. Vidarsdóttir, Eiríksdóttir, Lilly Hlynsdóttir, Eiríksdóttir (76′ Ingadóttir); R. Jónsdóttir (61′ Hálfdánardóttir), Ko. Kristinsdóttir, B. Ágústsdóttir, 23 Fridriksdóttir (81′ Björgvinsdóttir); Rhodes (62′ Atladóttir), Ingadóttir (81′ Arnarsdóttir).
Allenatore: Matthias Gudmundsson
INTER (3-5-2): Rúnarsdottir; Bowen, Milinkovic, Pleidrup; Serturini (17′ Glionna), Csiszar (63′ Santi), Magull, Tomašević (70′ Vilhjálmsdóttir), Robustellini; Polli (63′ Tomaselli), Bugeja (46′ Detruyer).
Allenatore: Gianpiero Piovani
Prossimi impegni
Con la qualificazione conquistata, l’Inter Women si prepara ora al sorteggio del prossimo turno, consapevole che ogni passo in avanti nella competizione europea rappresenta un importante traguardo per il club.
