Hanno Detto
Valentin Carboni riparte dal Racing Avellaneda: spunta il consiglio di Lautaro Martinez. Il retroscena

Valentin Carboni è ufficialmente un nuovo calciatore del Racing Avellaneda: c’è il retroscena sul consiglio di Lautaro Martinez
Il talento di proprietà dell’Inter, Valentín Carboni, ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura in Argentina con la maglia del Racing Club di Avellaneda. Dopo l’esperienza in prestito al Genoa, il classe 2005 ha scelto di tornare in patria per ritrovare continuità e quella libertà di espressione che sentiva mancargli in Europa.
Il ruolo di Lautaro Martínez nella scelta
Dietro la decisione di vestire la maglia dell’Academia c’è anche lo zampino del capitano nerazzurro. Carboni ha confessato a SportsCenter di aver consultato il “Toro” prima di firmare:
PAROLE – «Ho mandato un messaggio a Lautaro e mi ha detto di andare avanti, che mi avrebbe aiutato. Mi ha detto che stavo arrivando in un grande club con tifosi pazzeschi e che questo comporta una responsabilità».
Le parole di Lautaro, bandiera ed ex giocatore proprio del Racing, sono state decisive per convincere il giovane trequartista a rifiutare le offerte arrivate dall’Italia per seguire il cuore.
“Bebote” e il feeling con Gustavo Costas
Accolto dai compagni con il soprannome di “Bebote”, Carboni si è già messo a disposizione del tecnico Gustavo Costas. Il giocatore ha mostrato grande duttilità tattica, dichiarando di poter agire come trequartista, esterno o mezzala. L’obiettivo è chiaro: giocare per guadagnarsi una chiamata da Scaloni per il prossimo Mondiale, anche se Valentín mantiene i piedi per terra: «Il Mondiale è un obiettivo, ma prima bisogna giocare bene qui».
L’Inter continuerà a seguire da lontano la crescita del suo gioiello, sperando che il calore del “Cilindro” possa consacrare definitivamente il talento che ha incantato anche Messi durante i raduni dell’Albiceleste.