Valentin Carboni al Genoa: «La Copa America un sogno, ora..»
Connect with us

Calciomercato Inter

Valentin Carboni si presenta al Genoa: «La Copa America un sogno. Messi mi ha consigliato di essere me stesso»

Published

on

Valentin Carboni in arrivo nel Club rossoblù, la presentazione del giocatore classe ’05 nella società ligure: l’aneddoto con Messi

Valentin Carboni, talento argentino di proprietà dell’Inter e ora in prestito al Genoa, si è presentato alla tifoseria rossoblu parlando ai canali ufficiali del club. Il centrocampista classe 2005 ha ripercorso la sua carriera, dai primi calci in Argentina fino agli anni vissuti in Italia.

Sul suo percorso internazionale, Carboni racconta: «Il mio ricordo calcistico più bello è stato vincere la Copa America. Messi mi ha detto di cercare di essere me stesso, di dare tutto, di divertirmi e fare quello che so». Per lui allenarsi con campioni come Messi, Di Maria e Dybala «è un orgoglio e un sogno incredibile».

Riguardo al Genoa: «Mi hanno convinto mister e società, lo stadio e la tifoseria. L’atmosfera al Ferraris, anche sotto la pioggia, è stata bellissima». Carboni cita anche gli argentini che hanno fatto grande la storia rossoblu: «Milito, Palacio, Romero, Burdisso… spero di ripetere ciò che hanno fatto loro».

Infine, sugli obiettivi personali: «Cerco di migliorare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, e fare il massimo: se fai bene le cose arriveranno».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano