News
Union SG, cambio in panchina per l’avversaria dell’Inter in Champions: l’annuncio ufficiale!
Union SG, cambio in panchina per l’avversaria dell’Inter in Champions: l’annuncio ufficiale! Ecco chi sarà il nuovo allenatore
Aria di rivoluzione in casa dell’Union Saint-Gilloise a pochi giorni dalla sfida europea contro l’Inter. Il club belga ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra a partire da oggi: si tratta di David Hubert, tecnico di 37 anni proveniente dall’OH Leuven.
La nomina si è resa necessaria dopo l’addio improvviso di Sebastien Pocognoli, che ha accettato la proposta del Monaco, lasciando vacante la panchina. La dirigenza ha agito in fretta, affidandosi a un allenatore giovane ma con un’interessante carriera alle spalle. Da calciatore, Hubert ha militato in club importanti come Genk e Gent, mentre da tecnico ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Anderlecht, arrivando a guidare la prima squadra nel settembre 2024.
Hubert dirigerà il suo primo allenamento già nel pomeriggio di oggi e debutterà ufficialmente sabato prossimo nel match di campionato contro lo Charleroi. Subito dopo, per lui, arriverà il battesimo del fuoco sul palcoscenico più prestigioso: la sfida di martedì 21 ottobre contro la squadra di Cristian Chivu, un test immediato per misurare l’impatto del nuovo tecnico.
David Hubert joins Union from OH Leuven. Hubert will take charge of training starting this Monday afternoon and will coach his first match for Union this Saturday at the Marien against Charleroi.
— Royale Union Saint-Gilloise (@UnionStGilloise) October 13, 2025
Welcome, coach! 💛💙
IL COMUNICATO – David Hubert nuovo capo allenatore dell’Union.
Il 37enne allenatore belga David Hubert arriva all’Union dall’OH Leuven. Hubert si occuperà degli allenamenti da lunedì pomeriggio e allenerà la sua prima partita per l’Union questo sabato alla Marien contro Charleroi.
Come giocatore, Hubert è apparso per club come Genk, Gent, OH Leuven e Zulte Waregem. Ha iniziato la sua carriera di allenatore con la squadra U18 dell’Anderlecht, dove è diventato capo allenatore della prima squadra nel settembre 2024.
La scorsa estate, è entrato a far parte di OH Leuven, e ora il giovane allenatore si trasferisce al Duden Park.
Benvenuto all’Union, David!
