Giovanili
Union Brescia Inter U23: stop esterno per i nerazzurri, ko per 2-0

Union Brescia Inter U23, sconfitta a Brescia che frena la corsa dei nerazzurri: decidono Silvestri e Cazzadori, ora testa al Novara
L’Inter U23 incassa una sconfitta esterna sul campo dell’Union Brescia, che si impone per 2-0 grazie alle reti di Luigi Silvestri e Denis Cazzadori. Un risultato che interrompe il momento positivo della formazione nerazzurra, chiamata ora a reagire immediatamente per non perdere terreno nella parte alta della classifica.
La gara si sviluppa su ritmi intensi, con l’Union Brescia più concreta nei momenti chiave del match. I padroni di casa sfruttano al meglio le occasioni create, mentre i giovani nerazzurri faticano a trovare continuità offensiva e lucidità negli ultimi metri. Il primo gol indirizza la partita, costringendo l’Inter U23 a scoprirsi maggiormente; poco dopo arriva il raddoppio che chiude di fatto i conti.
Dal punto di vista della classifica, la sconfitta lascia l’Inter U23 al quinto posto con 27 punti, alle spalle del Cittadella che sale a quota 32. I nerazzurri restano però appaiati all’Alcione Milano, confermando una situazione ancora apertissima nella zona playoff.
Il calendario offre subito l’occasione per riscattarsi: la prossima sfida è in programma il 4 gennaio, quando l’Inter U23 tornerà in campo davanti al proprio pubblico contro il Novara. Un appuntamento importante per riprendere il cammino e consolidare la posizione tra le prime della graduatoria.
Lo stop di Brescia rappresenta un passaggio a vuoto, ma anche un test di maturità per un gruppo giovane che ha già dimostrato di saper reagire alle difficoltà. La risposta del campo, già dalla prossima giornata, dirà molto sulle ambizioni stagionali dei nerazzurri.