Under 23 Inter, Prestia: «Farò da chioccia ai giovani»
Connect with us

Hanno Detto

Under 23 Inter, Prestia si presenta: «Farò da chioccia ai giovani, qui per aiutare il gruppo a crescere»

Published

on

Under 23 Inter, Prestia racconta i suoi primi giorni nella seconda squadra nerazzurra allenata da Vecchi al servizio dei più giovani

Giuseppe Prestia, difensore centrale classe 1993, è uno dei volti nuovi della Inter Under 23 allenata da Stefano Vecchi. Intervistato dai canali ufficiali del club, il giocatore – reduce da un lungo percorso tra Serie B e Serie C con il Cesena – ha raccontato le sue prime impressioni e spiegato il ruolo che avrà all’interno del nuovo progetto.

«Emozioni bellissime, ringrazio società e mister che hanno avuto fiducia in me conoscendo la mia persona. Sono molto contento di essere qui», ha dichiarato Prestia, mostrando entusiasmo per l’inizio della nuova avventura in nerazzurro.

Arrivato con l’obiettivo di portare esperienza e leadership all’interno di un gruppo molto giovane, Prestia ha chiarito il suo compito:
«Sicuramente porto un bagaglio d’esperienza ampio, ho fatto tanti anni di B e C. Aiuterò i ragazzi ad approcciarsi a questa categoria complessa e difficile, dove ogni squadra ha determinate difficoltà. Darò una mano».

Il difensore ha poi sottolineato l’importanza della mentalità collettiva e dello spirito di sacrificio:
«L’obiettivo dell’U23 è far affacciare i ragazzi ai professionisti, dove si guarda al ‘noi’. È fondamentale fare gruppo e far capire che campionato affronteremo».

Sui primi giorni di lavoro ad Appiano Gentile, Prestia ha confermato un approccio positivo e molto intenso:
«Abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto fisico. Ci stiamo conoscendo, siamo un bel gruppo di ragazzi concentrati sul lavoro. Questo approccio è fondamentale. Siamo pronti».

Infine, ha ribadito la sua missione da guida del gruppo:
«Il mio obiettivo? Fare da chioccia ai compagni che hanno bisogno d’esperienza. Alla fine, il risultato di squadra deve combaciare con la loro crescita».

Parole chiare, che delineano il profilo di un calciatore pronto a mettersi a disposizione per far crescere la nuova Inter U23, un progetto ambizioso che punta a formare i talenti del futuro nerazzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano