2023
UFFICIALE – Males lascia l’Inter: è un nuovo giocatore dello Young Boys

È ufficiale la cessione da parte dell’Inter di Darian Males: il calciatore, lo scorso anno in prestito al Basilea, va allo Young Boys
Darian Males non è più un giocatore dell’Inter. Il classe 2001 che lo scorso anno ha giocato in prestito al Basilea, resta in Svizzera ma si trasferisce a titolo definitivo allo Young Boys. Firmato un contratto quadriennale. Questo l’annuncio del suo nuovo club.
✍️ Der BSC Young Boys freut sich sehr, dass der Offensivspieler Darian Males ab sofort der ersten Mannschaft angehört und somit von Inter Mailand nach Bern wechselt: YB und der 17-fache Schweizer U21-Nationalspieler haben einen Vierjahresvertrag bis im Sommer 2027 unterschrieben.… pic.twitter.com/bjyW1hhJYp
— BSC YOUNG BOYS (@BSC_YB) July 19, 2023
«Il BSC Young Boys è molto contento che l’attaccante Darian Males faccia ora parte della prima squadra e si trasferisca così dall’Inter al Berna: il 17 volte nazionale svizzero U21 ha firmato un contratto quadriennale fino al estate 2027. Darian Males si è formato all’FC Luzern ed è stato membro di tutte le squadre giovanili della Federcalcio svizzera. Circa tre anni fa è passato all’Inter, che lo ha poi ceduto in prestito al Genoa e al Basilea. L’attaccante 22enne ha giocato 106 partite serie per il Basilea dal febbraio 2021 e ha segnato 19 gol e 27 assist – si legge nella nota -. La scorsa stagione ha collezionato 47 presenze in tutte le competizioni con la squadra del Basilea, con Darian Males a quota 28 punti (11 gol e 17 assist)».