2023
Gli ammiccamenti estivi, scelta Audero e il Benfica: Trubin, avversario a San Siro

Anatoliy Trubin domani scenderà in campo con la maglia del Benfica a San Siro contro l’Inter dopo gli interessamenti dei nerazzurri nel mercato estivo
Ci sono storie destinate a raccontare qualcosa seppur esse non siano legate tra i protagonisti in questione. Da un lato c’è il Benfica e dall’altra l’Inter: sì, a San Siro è tempo di Champions League ma il punto non è questo. A difendere i pali della porta dei portoghesi c’è Anatoly Trubin, ex Shakhtar Donetsk, che in estate è stato accostato più e più volte ai nerazzurri. Anzi a un certo punto sembrava potesse essere lui il titolare, visto le difficoltà ad arrivare a Sommer. Poi l’affare si è sbloccato con il Bayern e lo svizzero è arrivato a Milano, con lui Audero e non il giovane ucraino.
L’urna di Nyon, però, regala sempre incroci interessanti e, sulla strada dell‘Inter verso la vetta del girone di Champions, il destino ha messo i guantoni di Trubin. I nerazzurri hanno scelto di abbandonare la pista del portiere 22enne per le cifre dell’operazione con richieste troppo elevate dal club ucraino: oltre i 10 milioni per un giocatore con il contratto in scadenza l’anno successivo. Il portiere, però, in quel periodo non ha fatto mancare indizi e ammiccamenti verso i nerazzurri con reazioni ai post sui social del club e ai giocatori stessi, salvo poi cambiare rotta. Dall’Ucraina il volo è partito in direzione Benfica: 10 milioni e il 40% sulla futura rivendita, riporta la Gazzetta dello Sport. Ora a Milano è arrivato, ma da avversario…