2023
Torino-Inter, Cairo carica i suoi: «Ce la giochiamo con chiunque»

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato un’intervista in cui parla dell’imminente confronto in campionato con l’Inter
Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Urbano Cairo carica il suo Torino in vista del match della 9^ giornata di campionato di Serie A contro l’Inter, in programma il 21 ottobre.
INTER- «Grande squadra, senza dubbio. Ma io penso che il Toro se la giochi con chiunque. Deve crederci, però. E mi aspetto che Juric riesca a trasmettere a tutti i nostri giocatori quel fanatismo, assolutamente positivo, che ha lui».
JURIC- «Con Juric in passato ci sono state delle scintille fra noi ma poi abbiamo trovato un modus vivendi. lo ho capito che a lui piace avere una responsabilità ampia e quindi lo lascio molto fare. E’ bravo e lo ha dimostrato, ha l’ambizione di migliorare e a maggior ragione può farlo quest’anno perché questo gruppo ha qualità importanti»
BUONGIORNO- «Dall’Atalanta ci era giunta un’offerta di 25 milioni più bonus, però il giocatore mi ha detto che intendeva rimanere al Torino. Ed era molto convinto in questa sua decisione. In questi anni l’ho visto crescere in maniera esponenziale, ma nelle ultime partite ha fatto ancora meglio, ha acquisito una forza straordinaria. Ripenso al match contro la Roma nel quale ha retto il confronto one-to-one con Lukaku»
ZAPATA E SANABRIA- «Zapata è un grande calciatore, mi aspetto molto da lui. Non dimentichiamoci di Sanabria che nello scorso campionato ha fatto molto bene. Credo che loro due possano formare una bella coppia. Deciderà Juric se e quando utilizzarli assieme»