2024
Tiribocchi esalta Conte: «Un vincente, è ossessionato dal calcio. Ecco a quale squadra lo consiglio»
L’ex attaccante Simone Tiribocchi ha voluto dire la sua su Antonio Conte, consigliando l’ex allenatore dell’Inter al Napoli
Intervenuto sulle frequenze di Radio CRC, Simone Tiribocchi consiglia al Napoli di puntare su Antonio Conte come nuovo allenatore. Questo il suo giudizio sull’ex tecnico dell’Inter e della Juve.
CONTE AL NAPOLI? – «È una piazza ambitissima e proprio perché quest’anno è stato difficile, ci sono tutte le possibilità per fare meglio. Chi ha partecipato a questa stagione era in dovere di fare meglio dello scorso e non lo ha fatto, l’anno prossimo invece si ripartirà con l’auspicio di fare meglio. Conte è pignolo e questo è un pregio ed un difetto, poi è un vincente e non significa che vince, ma che ha la mentalità vincente».
LIMITE O STIMOLO – «Questo anche può essere un limite o uno stimolo e poi è molto carismatico e quando parla e ti fa vedere le cose, ti arriva. Conte poi è l’ossessione, è quello in cui lui crede, non ha la passione per il calcio, è ossessionato. Poi, se vedi una cosa bianca e lui la vede nera, dopo un mese la vedrai nera perché è bravissimo a farti vedere ciò che vede lui. Spalletti e Giuntoli sono stati fondamentali perché Giuntoli riusciva a collegare le personalità mentre Conte se arriva deve fare il massimo e devi dargli carta bianca, anche sul mercato. Anche di Gasperini dicevano che i calciatori dopo 2 anni si stancano, ma non mi pare perché la squadra lo segue da anni ormai»
