News
Thuram Inter, il francese torna a disposizione? Sempre più probabile la partenza dalla panchina a Verona
Thuram Inter, contro il Verona si rivedrà in campo l’attaccante nerazzurro? Bonny in vantaggio, ma Chivu vaglia tutte le opzioni
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria contro la Fiorentina a San Siro, che l’Inter è già proiettata alla prossima sfida di campionato. Domenica, alle 12.30, i nerazzurri saranno di scena al Bentegodi contro l’Hellas Verona per un match insidioso e da non sottovalutare.
Come riporta Il Giorno, Cristian Chivu può finalmente sorridere per il recupero di Marcus Thuram, fermo dallo scorso 30 settembre, giorno del successo per 3-0 sullo Slavia Praga. L’attaccante francese ha ripreso ad allenarsi in gruppo, svolgendo buona parte della seduta con i compagni, e punta almeno a tornare in panchina per la trasferta veneta. Le sue condizioni verranno rivalutate dopo la rifinitura di domani, ma le sensazioni sono incoraggianti.
L’obiettivo dello staff è evitare rischi inutili e concedergli minuti gradualmente, in vista del rientro da titolare in Champions League contro il Kairat Almaty. A Verona, quindi, Thuram dovrebbe partire dalla panchina, con Ange-Yoan Bonny favorito per affiancare Lautaro Martínez nel reparto offensivo.
Il giovane attaccante francese, reduce da buone prestazioni e già a segno tre volte in stagione, è pronto a confermarsi come alternativa credibile, soprattutto in un momento in cui la squadra ha bisogno di freschezza e intensità.
Non è però da escludere una sorpresa: Chivu starebbe infatti valutando la possibilità di concedere un turno di riposo a Lautaro, apparso affaticato dopo gli impegni ravvicinati. In tal caso, l’allenatore potrebbe optare per una coppia inedita formata da Thuram e Pio Esposito, un mix di forza fisica e entusiasmo giovanile.
Con un calendario fitto di impegni, Chivu cerca di gestire le energie e recuperare tutti gli effettivi. Il rientro di Thuram, una delle stelle di questa Inter, rappresenta una notizia preziosa per i nerazzurri, che al Bentegodi vogliono dare continuità al successo con la Fiorentina e rimanere agganciati alla vetta della classifica.
