News

Thuram aumenta i giri del motore, dopo la doppietta in Inter Venezia è davvero tornato? I numeri stagionali

Inter News 24

Published

on

Thuram aumenta i giri del motore, dopo la doppietta in Inter Venezia è davvero tornato? I suoi numeri stagionali evidenziano un aspetto

Marcus Thuram è tornato davvero, portando con sé la sua contagiosa voglia di sorridere e, soprattutto, i gol che tanto erano mancati all’Inter. L’attaccante francese ha spezzato un digiuno che durava da due mesi e mezzo, realizzando una doppietta decisiva nel match di Coppa Italia contro il Venezia. Per ritrovare l’ultima gioia personale bisognava riavvolgere il nastro fino allo scorso 17 settembre, nella trasferta di Amsterdam contro l’Ajax, quando bagnò l’esordio in Champions League con altre due reti.

Come sottolinea l’analisi di Sport Mediaset, la felicità di “Tikus” non deriva solo dal tabellino dei marcatori, ma dalla consapevolezza di aver interpretato al meglio il ruolo di “regista offensivo”, fondamentale per rendere fluidi i meccanismi d’attacco della squadra di Cristian Chivu.

Sette gol in stagione e la miglior partenza di sempre prima dello stop

Nonostante non sia ancora al 100% del suo potenziale atletico, Thuram è apparso molto vicino alla sua versione migliore. Il bottino stagionale è già salito a quota 7 gol: 3 in campionato, 2 in Champions League e 2 in Coppa Italia. Un dato impressionante se si considera il lungo stop forzato: l’infortunio al bicipite femorale lo ha costretto ai box per oltre un mese, facendogli saltare complessivamente 6 gare ufficiali.

Prima del guaio fisico, il numero 9 nerazzurro aveva stampato la sua miglior partenza di sempre, con 5 gol e 2 assist nelle prime 7 partite tra Serie A ed Europa.

Obiettivo record: nel mirino i 18 gol della seconda stagione

A 28 anni, l’ex punta del Borussia Mönchengladbach ha raggiunto la piena maturità calcistica e ha un obiettivo chiaro: crescere ancora e superare gli score personali delle sue prime due stagioni in nerazzurro. Dopo aver chiuso il primo anno con 15 reti totali e il secondo con 18, la sfida è ripartita proprio dalla notte di Coppa contro i lagunari. La voglia di tornare a essere il trascinatore assoluto anche nell’Inter di Chivu è più viva che mai.

Exit mobile version