2023
Thohir: «Mi manca molto l’Inter, Inzaghi mi piace per il suo gioco. L’idea di ricomprarla…»

L’ex presidente nerazzurro Erick Thohir in esclusiva a Sport Mediaset ha parlato dell’Inter
L’ex presidente nerazzurro Erick Thohir in esclusiva a Sport Mediaset ha parlato dell’Inter. Queste le parole:
PRESIDENTE INDONESIA – “Ci sono molti problemi e molte sfide. Ho una missione principale ed è quella di ripulire il calcio in Indonesia, soprattutto dalle partite truccate. Sono ciò contro cui mi batterò e sono convinto che migliorerò tutto il movimento”.
CALCIO IN ITALIA – “In Italia il calcio è un piacere e un divertimento per tutta la famiglia che va allo stadio, anche le donne e i bambini, mentre in Indonesia non è così. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto per migliorare l’esperienza del calcio indonesiano. Dobbiamo offrire ai tifosi uno spettacolo migliore”.
SEGUI L’INTER – “Certamente, abbiamo appena vinto contro il Porto in Champions League: una bella prestazione. Mi manca tantissimo, sempre forza Inter”.
IDEA DI RICOMPRARLA – “Al momento non ho in mente una riacquisizione della squadra perché sono concentrato sugli affari qui in Indonesia. E poi l’Inter è una famiglia e per seguirla devi stare a Milano e al momento devo pensare al mio Paese. Adesso continuo a supportare l’Inter solamente da tifoso”.
INZAGHI – “È un bravo allenatore e mi piace molto il suo gioci, sta facendo un grande lavoro negli ultimi due anni”.
CONTATTI CON MORATTI E ZHANG – “Purtroppo no, è da un po’ che non ci sentiamo. Ci scambiamo gli auguri di compleanno e basta. In compenso durante il Mondiale ho incontrato diversi ex giocatori interisti come Sneijder e Materazzi ed è stato molto bello”.
NAPOLI DI SPALLETTI – “Ha tantissimi punti di vantaggio e vincerà lo scudetto. Anche quando ero presidente dell’Inter il Napoli aveva una squadra forte, ma ora è un gruppo compattissimo. Per questo funziona. Spalletti ha amalgamato benissimo i giocatori”.