2023
Thiago Motta e Mourinho: l’allievo, il maestro e i suoi segreti

Thiago Motta e José Mourinho, legati strettamente tra di loro, così come alla storia dell’Inter, sono protagonisti in Serie A
La Stampa punta i riflettori su due allenatori in vista di questo venticinquesimo turno di Serie A che sta per iniziare (stasera ci sarà Napoli-Lazio): Thiago Motta e José Mourinho. Il loro rapporto è stato consolidato durante l’esperienza all’Inter, nella quale il centrocampista italo-brasiliano ha avuto la possibilità di attingere i segreti migliori dal proprio maestro con il quale ha vinto il Triplete.
Sul quotidiano si legge: «Mourinho – domenica squalificato – per storia e palmares, Thiago Motta per idee e promesse, il portoghese icona assoluta della panchina, l’italo brasiliano simbolo della Next Gen. Thiago è stato allievo dello Special One nell’Inter del Triplete, assorbendo i segreti della gestione e della tattica, rivisitati poi attraverso personali inclinazioni, ma non l’arte di una comunicazione oltre le righe: il carisma traspare chiaramente, ma non si ricordano frasi a effetto né proclami da tribuno».
