Taremi, messaggi ai compagni e mosse Marotta: aggiornamenti
Connect with us

News

Taremi, i messaggi coi compagni i tentativi di Marotta: gli aggiornamenti sul bomber dell’Inter in Iran

Inter news 24

Published

on

Taremi, dai messaggi coi compagni alle mosse diplomatiche di Beppe Marotta, vediamo tutti gli aggiornamenti sul bomber dell’Inter bloccato in Iran

Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha reso noti preziosi aggiornamenti sulla situazione legata a Taremi. L’attaccante dell’Inter bloccato in Iran causa il conflitto in corso con Israele e assente dunque dal Mondiale per Club. Ne riportiamo un breve passaggio qui:

TAREMI – «Ma non c’è giorno in cui gli stessi compagni, al netto dei contatti via whatsapp, non chiedano alla dirigenza l’evoluzione della situazione. Il presidente Marotta si è adoperato – e continua a farlo – in prima persona per capire, per provare a muoversi. Si è messo in contatto con il ministero degli Esteri e con l’ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei. Ma ad oggi non c’è modo di risolvere la situazione. L’unica possibilità, materiale, di lasciare l’Iran sarebbe quella di attraversare la nazione per poi uscirne via terra. Ma è stata la stessa società a sconsigliare l’ex centravanti del Porto: tutto troppo rischioso. Ma poi per cosa? Perché, al netto delle questioni pratiche, c’è anche un tema di sensibilità.

Di approccio a una vicenda complessa, enorme, dentro la quale il calcio e lo sport in generale occupano non esattamente i primi posti. La priorità di Taremi e della stessa Inter è oggi che il giocatore e la sua famiglia stiano bene. Per questo ogni messaggio che arriva sui telefoni dei compagni di squadra e del team manager è un granello di sabbia che si aggiunge in termini di serenità. Quando poi martedì, oltre il check quotidiano, è arrivato anche l’incoraggiamento per la partita di Pasadena con il Monterrey, tutta i giocatori sono rimasti colpiti. Se il calcio può aiutare Taremi anche solo per qualche minuto ad allontanare i pensieri più brutti, avrà già raggiunto il vero obiettivo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano