Tardelli verso il derby: «Allegri e Chivu? Due generazioni»
Connect with us

Hanno Detto

Tardelli verso il derby: «Allegri e Chivu? Due generazioni a confronto, il romeno ha capito subito che…»

Published

on

Tardelli verso il derby: «Allegri e Chivu? Due generazioni a confronto, il romeno ha capito subito che…». Le parole dell’ex calciatore

Marco Tardelli, leggenda del calcio italiano ed ex allenatore, ha dedicato il suo editoriale odierno su La Stampa all’analisi dell’imminente Derby della Madonnina. L’ex centrocampista ha messo in luce il netto confronto generazionale tra i due tecnici che si sfideranno a San Siro. Da un lato c’è Massimiliano Allegri: secondo Tardelli, l’esperto allenatore toscano ha trasformato la mentalità del Milan, costruendo una delle difese più solide d’Europa. Fondamentali in questo processo sono stati gli innesti di qualità ed esperienza a centrocampo come Adrien Rabiot e Luka Modric, oltre alla consacrazione di Christian Pulisic come leader offensivo. Se anche Rafael Leao trovasse continuità, il Diavolo diventerebbe irresistibile.

Dall’altra parte della barricata c’è Cristian Chivu. Tardelli ha promosso a pieni voti l’operato del tecnico rumeno sulla panchina della Beneamata. Pur con minore esperienza rispetto al collega, Chivu ha dimostrato intelligenza e umiltà, capendo fin da subito di non dover stravolgere l’identità tattica lasciata in eredità da Simone Inzaghi. Una scelta saggia che ha permesso ai nerazzurri di rimanere competitivi senza subire traumi.

PAROLE – «Nel derby della Madonnina si scontreranno due allenatori di generazioni diverse. Uno, di grande esperienza, è riuscito a cambiare la mentalità di un Milan che ha imparato a proteggersi con una delle migliori difese in Europa. Determinanti gli arrivi di Rabiot e Modric e la consacrazione di Pulisic come leader d’attacco. Si vede molto bene il lavoro di Max Allegri: difesa solida, centrocampo di grande qualità e se Leao trovasse continuità sarebbe un Milan irresistibile. Chivu, allenatore senza grande esperienza, ha dimostrato da parte sua di essere all’altezza della situazione e ha capito subito che la squadra non andava cambiata cercando di far dimenticare Simone Inzaghi e il suo tipo di gioco. Con questo comportamento ha dimostrato intelligenza ed umiltà».

Inter Milan quote

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano