Connect with us

News

Supercoppa italiana, questo è l’ultimo anno in Arabia. Ecco dove si giocherà nel 2026

Published

on

Supercoppa italiana, questa edizione sarà l’ultima giocata in Arabia Saudita. Ecco dove si potrebbe invece giocare il prossimo anno

La Supercoppa Italiana, attualmente in corso in Arabia Saudita con l’Inter tra i protagonisti, si appresta a vivere una pausa dall’area MENA dopo l’edizione di quest’anno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il torneo non si terrà in Medio Oriente nel 2026.

Il contratto in essere prevede un’ulteriore edizione in Arabia Saudita entro il 2028, ma il calendario locale risulta congestionato per l’anno prossimo. Intanto, si riaccende il dibattito sull’arbitraggio italiano nel torneo, un punto fermo a differenza di quanto richiesto per altre partite all’estero. Il dirigente Ezio Simonelli incontrerà domani Gianni Infantino a Doha per richiedere il parere definitivo della FIFA in merito.

La Lega Calcio Serie A sta valutando alternative per il 2026. La destinazione più probabile sembrano essere gli Stati Uniti, in vista dei Mondiali, sfruttando l’onda lunga dell’interesse crescente per il calcio negli States. Tuttavia, non è da escludere l’ipotesi di un ritorno in Italia, il che segnerebbe la prima volta nel Paese dal 2020.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×