Sucic Inter, pronto al rilancio? Chivu prepara questi cambi
Connect with us

News

Sucic Inter, il croato pronto a rilanciarsi? Chivu prepara questi cambi in vista del Sassuolo

Inter news 24

Published

on

Sucic Inter, il croato in rampa di lancio: il giovane centrocampista croato pronto a prendersi la scena a San Siro contro il Sassuolo

Questa sera a San Siro l’Inter affronterà il Sassuolo in una gara importante per ritrovare continuità anche in campionato, dopo l’entusiasmo per il successo europeo. Cristian Chivu, tecnico nerazzurro, è orientato a effettuare qualche cambio nella formazione titolare, valutando attentamente le condizioni dei suoi uomini più rappresentativi.

Il principale dubbio resta quello legato a Lautaro Martinez, capitano interista. L’argentino ha recuperato dai problemi fisici ma va verso la panchina: il tecnico non vuole correre rischi e potrebbe riproporre dal primo minuto Francesco Pio Esposito, giovane attaccante classe 2005, al fianco di Marcus Thuram.

Sucic si riprende il centrocampo

La novità più attesa, però, riguarda la mediana. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, «al Mondiale americano, l’Inter aveva scoperto anche Sucic, pronto a rilanciarsi questa sera dopo un inizio di stagione a due facce: bene, benissimo contro il Torino, decisamente meno a fuoco contro l’Udinese. Chivu è orientato a schierarlo titolare con il Sassuolo».

Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003, ha dimostrato grande personalità nella fase estiva, attirando l’attenzione per qualità tecniche e intensità. Ora l’occasione di confermarsi anche in Serie A, in un match in cui serviranno freschezza e ritmo contro la squadra di Fabio Grosso.

Gli altri movimenti di formazione

Per quanto riguarda gli altri reparti, restano attese conferme in difesa e a centrocampo, con Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella pronti a completare la linea con Sucic. In difesa potrebbe esserci spazio per Francesco Acerbi, mentre sugli esterni si va verso la conferma di Federico Dimarco e Denzel Dumfries.

Ancora da attendere invece il debutto dal primo minuto dei nuovi innesti Luis Henrique e Andy Diouf, due rinforzi che finora hanno trovato meno spazio nelle rotazioni di Chivu e che verranno inseriti gradualmente.

San Siro si prepara dunque a riabbracciare una squadra con qualche volto nuovo nell’undici titolare, in un match che diventa fondamentale per dare continuità e certezze dopo un avvio di stagione altalenante.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano