News
Sucic Inter, che intuizione: il dato incredibile già superato dal centrocampista croato
Sucic Inter, il croato esplode definitivamente con il gol alla Fiorentina? L’investimento nerazzurro da già i propri frutti
Ora è ufficiale: Petar Sucic è uno dei migliori affari recenti dell’Inter. Il suo gol spettacolare contro la Fiorentina ha rappresentato la consacrazione di un talento ormai esploso, capace di imporsi con naturalezza nel centrocampo di Cristian Chivu. Lo scrive Il Giorno, che celebra la mossa di Piero Ausilio, definendola una delle più brillanti della sua gestione.
«Intuizione invernale di Ausilio con vista sull’estate. Mentre era fermo per un grave infortunio, il ds interista lo ha strappato alla Dinamo Zagabria per 14 milioni, più altri 2,5 di bonus e una percentuale del 10% sulla rivendita, prenotandolo in vista del Mondiale per club», si legge sul quotidiano.
La crescita del croato è stata rapida e costante: personalità, tecnica e visione di gioco ne fanno oggi un punto fermo dei nerazzurri e un potenziale protagonista del futuro. Il valore di mercato, secondo transfermarkt.it, è già salito a circa 20 milioni, ma come sottolinea Il Giorno, si tratta di una «stima fortemente al ribasso».
Il rendimento di Sucic conferma la capacità dell’Inter di anticipare la concorrenza e valorizzare giovani profili dal grande potenziale. Il 21enne centrocampista croato, arrivato in silenzio, è diventato un simbolo della nuova generazione nerazzurra.
«Se anche Marotta dovesse avere conferma di una sua massima più volte ripetuta – secondo cui la Serie A è un campionato di transizione verso palcoscenici più ricchi – quella percentuale del 10% sarà calcolata su cifre parecchio alte», conclude il quotidiano.
Un segnale chiaro: l’Inter ha tra le mani un patrimonio tecnico ed economico destinato a crescere ancora.
