Hanno Detto
Stramaccioni avverte: «C’è un tema Frattesi da monitorare in casa Inter. E ho visto Lautaro innervosito per un motivo»

Stramaccioni avverte: «C’è un tema Frattesi da monitorare in casa Inter. E ho visto Lautaro innervosito per un motivo». La sua analisi
Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha analizzato la sconfitta della squadra di Cristian Chivu contro l’Udinese per 1-2 durante il postpartita su DAZN. Stramaccioni ha evidenziato vari aspetti che potrebbero essere passati inosservati. Ha innanzitutto sollevato un “tema Frattesi”, osservando come il centrocampista, nonostante le attese, non abbia trovato spazio nemmeno nel secondo tempo, e ora è convocato dalla Nazionale. Stramaccioni ha sottolineato che, a oggi, Frattesi sembra essere il sesto centrocampista nella gerarchia di Chivu, una situazione da monitorare attentamente.
Riguardo a Lautaro Martínez e Marcus Thuram, Stramaccioni ha apprezzato il primo tempo di entrambi, ma ha notato come Lautaro si sia innervosito nel secondo tempo a causa delle decisioni dell’arbitro. Infine, parlando di Pio Esposito, il tecnico ha lodato la sua convocazione in Nazionale, sottolineando la sua crescita, ma ha anche commentato il passaggio al 4-2-4 come una mossa offensiva simile a quelle di Mourinho, un tentativo di arrembaggio finale.
SU FRATTESI – «C’è un tema Frattesi per me: non è entrato alla prima sul 5-0, non è entrato alla seconda. Domani è convocato in Nazionale. Lui a oggi è il sesto nel centrocampo dell’Inter. È una situazione da monitorare, questo è un tema».
SULLA PRESTAZIONE DI LAUTARO E DI THURAM – «Lautaro e Thuram nel primo tempo mi sono anche piaciuti. Poi ho visto che Lautaro nel secondo tempo invece si è innervosito per la gestione di gara di Marchetti, per alcune letture dell’arbitro sulla fisicità utilizzata dai giocatori dell’Udinese nel corso della gara».
SU PIO ESPOSITO E SUL 4-2-4 FINALE – «Pio Esposito nell’Inter ci può stare alla grande, sono contento per la sua convocazione in Nazionale, non era una gara facile per lui. 4-2-4? Una cosa è il passaggio dal 3-5-2 al 3-4-2-1 ed è una soluzione, questo 4-2-4 penso fosse un arrembaggio, una mossa alla Mourinho».
L’ANALISI SUL MATCH – «I giocatori dell’Inter hanno inconsciamente concesso all’Udinese tutta la seconda parte del secondo tempo, giocando sotto ritmo. Poi abbiamo visto la fame nel secondo tempo, resta il rammarico. Il migliore in campo è Davis e condivido, ma grande merito anche della prestazione difensiva della squadra di Runjaic».